Descrizione
Riparte a ottobre il Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2024 "Se ne fai parte, fai la tua parte".
La rilevazione avrà inizio lunedì 7 ottobre e terminerà lunedì 23 dicembre 2024.
Sono già in arrivo le lettere di invito alla compilazione.
L’Istituto Nazionale di Statistica ISTAT, a partire dal 7 Ottobre e fino al 23 dicembre 2024, condurrà il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni edizione 2024, che quest'anno coinvolge anche il Comune di Bozzolo con un campione di n. 438 famiglie.
Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale, e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.
Per arricchire ed aggiornare questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione.
Ogni famiglia che ha ricevuto la lettera dovrà rispondere in autonomia al questionario online tramite cellulare o computer usando le credenziali personali riportate sulla lettera stessa - da NON buttare - entro il 09 DICEMBRE.
Dopo quella data si potrà rispondere solo tramite rilevatore.
L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita. Per informazioni o supporto:
- contattare Numero Verde Istat 800 188 802, attivo dal 01 ottobre al 23 dicembre, tutti i giorni compresi sabato e domenica, dalle ore 9.00 alle ore 21.00 (Tramite Numero Verde non è possibile compilare il questionario);
- contattare il Centro Comunale di Rilevazione (CCR) istituito presso l’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Bozzolo (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle 13.00 al numero di telefono 0376/910832);
- scrivere a ufficidemografici@comune.bozzolo.mn.it.
Per approfondimenti consultare la sezione web del sito Istat dedicata al Censimento permanente della popolazione http://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni, che ospiterà tutta la documentazione e le informazioni ufficiali relative al censimento.
Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge, ma anche un’importante opportunità.
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 13:05