Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
Redige gli atti di stato civile di nascita, matrimonio e morte, rilasciando, su richiesta, le relative certificazioni.
L'Ufficio si occupa di tutto ciò che riguarda le attività commerciali, le manifestazioni e gli eventi.
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
L'ufficio cura il bilancio, la programmazione, il rendiconto di gestione e l'intera attività contabile e finanziaria dell'Ente.
Il SUAP - Commercio e Pubblica Sicurezza gestisce le autorizzazioni e i controlli per le attività commerciali e quelle soggette a requisiti di sicurezza e ordine pubblico, garantendo il rispetto delle normative vigenti
L’ufficio sociale è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
L'ufficio garantisce la promozione delle attività in spazi e contenitori comunali destinati alle attività culturali.
Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
E' il punto di contatto tra cittadini e amministrazione, garantendo trasparenza, accesso alle informazioni e supporto nell'utilizzo dei servizi pubblici
L'ufficio tecnico comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici.
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
Il Segretario Comunale è un dipendente pubblico, inquadrato come funzionario amministrativo.